La gestione delle entrate nell’ente locale digitale – GIORNATA DI FORMAZIONE ON LINE – Giovedì 6 aprile 2023

La gestione delle entrate nell’ente locale digitale

Giovedì 6 aprile 2023 – dalle 9:00 alle 13:00

Online streaming su piattaforma Teams

Il corso persegue l’obiettivo di fornire le fondamentali conoscenze relative alla corretta gestione e riscossione delle entrate e di analizzare le principali novità presenti nella Legge di Bilancio 2023. Particolare attenzione sarà data ai processi di digitalizzazione del recupero delle entrate a seguito dell’introduzione dell’atto di accertamento esecutivo ai sensi della L.160/2019.

Faremo il punto sulle questioni di maggiore rilievo: integrazione e sviluppo dei processi digitalizzazione delle entrate e della necessaria integrazione delle piattaforme nazionali (PAGO PA APP IO PND), l’ottimizzazione di processi di recupero bonario e coattivo delle entrate tributarie ed extratributarie, focus sul contenuto dei regolamenti degli enti locali riguardanti la riscossione coattiva e sullo strumento dell’accertamento esecutivo ex L.160/2019.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

€ 200,00 a partecipante (Iva esente)
€ 150,00 a partecipante – ASSOCIATI ASFEL – ARFC

Dott. Marco Lo Franco Funzionario Ufficio Entrate presso Ente Locale
Abilitato all’esercizio della Professione Forense
Autore di numerose pubblicazioni sulla
Contabilità di Gestione degli Enti Locali.

Brochure

Scheda adesione