Bergamo comunale dal 3 al 10 maggio – Egregio Sindaco, Assessore, Consigliere, Segretario

Egregio Sindaco, Assessore, Consigliere, Segretario

Del Comune in indirizzo

Oggetto: Bergamo comunale dal 3 al 10 maggio – IL BILANCIO “FACILE FACILE” – lezione per gli amministratori ed i dipendenti di tutti gli uffici comunali – 10 maggio h 9,00.

L’Associazione Responsabili Finanziari Comunali è un’associazione nata ad OSPITALETTO (Bs) nel marzo 2016 per iniziativa di un gruppo di responsabili finanziari di comuni del Bresciano. Lo scopo della Associazione è la promozione del confronto fra colleghi per l’arricchimento delle professionalità.

Nell’ambito delle proprie attività, l’Associazione organizza anche corsi formativi per i soci e per gli operatori degli enti locali.

Al riguardo, La informo della settimana formativa, per dipendenti, segretari, amministratori degli enti locali e professionisti, denominata “BERGAMO COMUNALE”, che si svolgerà a Bergamo dal 3 al 10 maggio. La settimana consisterà in undici lezioni che tratteranno di argomenti riguardanti: contabilità, tributi, amministrazione digitale, privacy e personale degli enti locali. L’evento, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bergamo, vanterà la partecipazione di noti relatori e la collaborazione di diverse professionalità del settore.

Voglio in particolare sottoporre alla Sua attenzione la lezione del 10 maggio (dalle 9,00alle 13,00) dedicata all’illustrazione semplificata, ed al contempo esauriente, del bilancio del Comune. La lezione è pensata appositamente per gli amministratori comunali, cioè per coloro che sono investiti dell’importante compito di amministrare le risorse pubbliche e di approvare il bilancio (ed il rendiconto) e che pertanto hanno la necessità di possedere le conoscenze per interpretare i relativi documenti.

Relatrice sarà la dott.ssa Elena Masini responsabile finanziario di ente locale, consulente, formatrice esperta in finanza locale, editorialista in riviste specializzate nonché socia onoraria della nostra associazione.

La partecipazione è libera (senza spese) per i comuni iscritti ad altra lezione della “BERGAMO COMUNALE”.

E’ con piacere che La invito a partecipare. Grazie.

Cordialità

Il Presidente della Associazione