CORSI GRATUITI PER NEO ASSUNTI IN TEMA DI BILANCIO E TRIBUTI

L’arrivo negli enti locali di nuovi colleghi che hanno appena superato impegnativi concorsi era quanto di più auspicato da parecchi anni. Non è ancora sufficiente però è un inizio.

Tuttavia il superamento delle prove di un concorso, magari anche in modo brillante, non è sufficiente per essere immediatamente produttivi come si vorrebbe e dovrebbe. Serve una formazione di taglio pratico da parte di chi ha esperienza.

L’associazione Responsabili Finanziari Comunali propone lezioni per neo assunti in tema di

• bilancio, variazioni di bilancio e rendiconto
  • gestione delle entrate e delle spese: dall’impegno al mandato e dall’accertamento alla reversale
  • gestione iva
  • tributi locali
  • adempimenti correlati (trasparenza piattaforma crediti ecc)

Il servizio è offerto gratuitamente.

Docente: Vincenzo Vecchio presidente Associazione Responsabili finanziari Comunali, Responsabile finanziario, Vicesegretario, Esperto ANCI.

Su appuntamento scrivendo a: F&D@associazionerfc.org

Per info 3911640872