Giovedì 30 gennaio convegno a Brescia sul lavoro agile nei Comuni e nelle altre pubbliche amministrazioni. L’iscrizione gratuita sul sito ACB


Giovedì 30 gennaio convegno a Brescia sul lavoro agile nei Comuni e nelle altre pubbliche amministrazioni. L’iscrizione gratuita sul sito ACB.

Il lavoro agile (o smart working) si sta sempre più diffondendo, sia nelle aziende che nelle pubbliche amministrazioni, come forma di flessibilità organizzativa, che consente di svolgere le attività non solo a casa, ma anche in spazi di co-working o ovunque si sia connessi in rete, durante un orario liberamente stabilito dal lavoratore, secondo le sue esigenze di conciliazione vita – lavoro, per il raggiungimento di chiari obiettivi predeterminati.

Possono farlo gli amministrativi, i tecnici, gli informatici, gli assistenti sociali, i bibliotecari, gli addetti agli URP e alla comunicazione, le posizioni organizzative, i dirigenti, i segretari comunali e tutti i profili per i quali si può lavorare utilizzando un PC collegato in rete.

Il Comune di Brescia presenta la sua sperimentazione effettuata nel 2018, e che si estenderà nel 2020 ad altri 50 – 100 dipendenti.

I risultati sono importanti: maggiore efficacia, aumento del benessere dei dipendenti, riduzione dell’impatto ambientale, spinta alla informatizzazione dei servizi in rete.

Al convegno, oltre agli aspetti generali, si presenteranno le soluzioni tecniche e operative: come si realizzano i progetti, uno schema di regolamento, le questioni sulla sicurezza, le problematiche sulla privacy, le soluzioni informatiche, con dirigenti e tecnici del Comune di Brescia a disposizione.

  Chi può essere interessato al convegno:

–         Amministratori locali sensibili all’innovazione, alle politiche di conciliazione vita lavoro, alle politiche ambientali;

–         Segretari comunali, dirigenti e posizioni organizzative per la grande opportunità che offre il lavoro agile, per loro stessi, e per ridisegnare soluzioni organizzative che incrementano l’efficacia e l’efficienza delle risorse umane dei propri uffici e servizi;

–         Responsabili informatici e degli URP per le soluzioni tecniche innovative.

SCARICA LA LOCANDINA

Download Attachments