SOLIDARIETA’ DIGITALE – Progetti e Soluzioni Spa

In considerazione del momento straordinario che il Paese sta vivendo in cui si rende necessario mettere a disposizione di tutti le proprie capacità ed eccellenze, Progetti e Soluzioni SpA aderisce all’iniziativa di Solidarietà Digitale del Ministro per l’innovazione tecnologica e la Digitalizzazione mettendo a disposizione servizi gratuiti.

Nella fattispecie garantiamo GRATUITAMENTE i seguenti applicativi software:

  1. pagaonlinePA per il progetto pagoPAper raggiungere due obiettivi:
  • Digitalizzare i pagamenti nei confronti del Comune evitando ai cittadini di dover uscire di casa offrendo un Portale per i pagamenti. Dare la possibilità di gestire i pagamenti spontanei senza bisogno di recarsi in Comune in questo periodo così complesso.
  • Assolvere da parte degli EE.LL. quanto indicato dal D.Lgs. 217 del 13/12/2017:

All’articolo 65, comma 2, del decreto legislativo 13 dicembre 2017, n. 217, le parole «31 dicembre 2019.» sono sostituite dalle seguenti: «30 giugno 2020. Anche al fine di consentire i pagamenti digitali da parte dei cittadini, i soggetti di cui all’articolo 2, comma 2, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, sono tenuti, entro il 30 giugno 2020, a integrare i loro sistemi di incasso con la piattaforma di cui all’articolo 5, comma 2, del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, ovvero ad avvalersi, a tal fine, di servizi forniti da altri soggetti di cui allo stesso articolo 2, comma 2, o da fornitori di servizi di incasso già abilitati ad operare sulla piattaforma. Il mancato adempimento dell’obbligo di cui al precedente periodo rileva ai fini della misurazione e della valutazione della performance individuale dei dirigenti responsabili e comporta responsabilità dirigenziale e disciplinare ai sensi degli articoli 21 e 55 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.»

Cosa comprende pagaonlinePA:

–          Attivazione del Portale di Front-Office per l’utenza

–          Attivazione del Portale di Back-Office per l’Ente

–          Censimento dei servizi effettuato in remoto

–          Configurazione del Sistema

–          Formazione in remoto per gli operatori dell’Ente che utilizzeranno il Portale di Back-Office

–          Manutenzione e Hosting del sistema sul Cloud di Progetti e Soluzioni SpA fino al 30 settembre 2020

Arrivati al termine di questo periodo, il 30 settembre 2020, gli Enti decideranno se proseguire il progetto con pagaonlinePA oppure disdire il servizio senza alcun impegno/costo/penale verso Progetti e Soluzioni SpA.

Opportunità dedicata anche a quegli Enti che hanno già nominato un Partner Tecnologico e che vogliono confrontarsi con una nuova modalità di gestione del progetto pagoPA.

  1. IO Iscrizioni Online per i servizi a domanda individuale:
  • Non richiede la presenza dell’utenza presso l’Ente per l’iscrizione dei figli al servizio di mensa scolastica
  • Analisi delle esigenze dell’Ente gestite da remoto
  • Progettazione dei parametri a misura delle richieste
  • Installazione da remoto
  • Consulenza telefonica
  • Manutenzione fino al 15 ottobre 2020

Arrivati al termine di questo periodo, il 15 ottobre 2020, gli Enti decideranno se proseguire il progetto con Iscrizioni Online oppure disdire il servizio senza alcun impegno/costo/penale verso Progetti e Soluzioni SpA.

Per aderire all’iniziativa gli Enti dovranno semplicemente inviare, entro il 30 aprile 2020,una mail di adesione a l.bonetta@progettiesoluzioni.it e solidarietadigitale@progettiesoluzioni.it indicando nome e recapiti del contatto interno all’Ente; quest’ultimo verrà immediatamente coinvolto dai nostri specialisti per le attività preliminari necessarie all’avviamento del progetto.

SCARICA L’ALLEGATO

Download Attachments