Il procedimento amministrativo – Martedì 21 marzo 2023 – dalle 9:00 alle 13:00

Il procedimento amministrativo

Martedì 21 marzo 2023 – dalle 9:00 alle 13:00
Online streaming su piattaforma Teams

Il procedimento amministrativo e la sua legge generale, n. 241/1990, sono oggetto di continua attenzione da parte del legislatore nazionale, anche in tempi di emergenza sanitaria. Ne sono dimostrazione le novità, da ultimo, introdotte con i Decreti Semplificazioni e Semplificazioni-bis che evidenziano come tutti coloro che operano nel settore pubblico debbano continuamente monitorare gli aggiornamenti della legge sul procedimento per il buon andamento della pubblica amministrazione.

Finalità del corso è di consentire lo studio della norma alla luce delle predette novità e del suo impianto generale, e anche di simulare, procedimenti amministrativi con la praticità di chi vive quotidianamente problematiche amministrative.

Quota di partecipazione: € 200,00 (€ 150,00 per associati ASFEL/ARFC)

DOCENTE
Prof. Eugenio Piscino Professore a contratto di Diritto Amministrativo