LA RIDUZIONE TARI PER GLI STABILIMENTI BALNEARI

Non ha diritto all’esenzione TARI, lo stabilimento balneare comunale in convenzione, così la sentenza della CGT di secondo grado della Liguria, n. 959/2022.

In tema di TARI, l’esenzione dal tributo prevista dal Regolamento comunale per ”i locali e le aree adibite ad ufficio e servizi di proprietà comunale” non può esser utilmente invocata da coloro che detengono immobili di proprietà del Comune in virtù di una convenzione.

E infatti, utilizzando beni (dai quali traggono economicamente un vantaggio) che sono pur sempre suscettibili di produrre rifiuti, essi sono soggetti all’applicazione della regola eurounitaria ”chi inquina paga” con conseguenza debenza del tributo (nella specie, il contribuente era gestore, giusta convenzione stipulata con il Comune, di uno stabilimento balneare con annesso locale bar, di proprietà del medesimo Comune).

Sentenza

ENTRA NEL GRUPPO WHATSAPP DELL’ASSOCIAZIONE